Quanti chilometri quadrati è il sole?

Data la natura tridimensionale del sole , sarebbe corretto parlare di volume. Il volume del Sole è circa un quadriliardo di metri al cubo. Se volessimo conoscere la proiezione su un piano del sole, la sua superficie occuperebbe circa Sei trilioni di chilometri quadri.