Dove nasce il tortellino?

Emilia

---

ci sono molti luoghi che si attribuiscono la nascita del tortellino, ma di sicuro il tortellino nasce in Emilia, da non confondere con il cappelletto che invece è Romagnolo ed ha dimensione maggiore e con differenti ripieni (non solo di carne ma anche di formaggio