Cos' è il complemento di denominazione?

Il complemento di denominazione è un complemento indiretto introdotto dalla preposizione di, anche in forma di preposizione articolata. Indica il nome proprio di un luogo, una persona, un mese, un giorno quando è preceduto da nomi generici. Città di Udine, la regione del Friuli Venezia Giulia

---

è una preposizione articolata