Perché i rifiuti inquinano?

A seconda del modo in cui sono costruite, le discariche possono anche contaminare il suolo e l'acqua. Dopo essere stati raccolti, i rifiuti vengono trasportati e trattati. Il processo di trasporto rilascia nell'atmosfera biossido di carbonio,il gas serra e agenti inquinanti, compreso il particolato.