Come si chiama la prima parte del verbo?

La prima parte del verbo è detta radice e l'ultima parte del verbo è detta desinenza. La radice resta costante; la desinenza, invece, si aggiunge alla radice e varia. Si dice struttura del verbo il fatto di distinguere tra radice e desinenza