Dov' è gibuti?

Il Gibuti è posto all'estremità meridionale del Mar Rosso, presso lo stretto di Bab el-Mandeb, nel Corno d'Africa. Confina con l'Eritrea a nord, l'Etiopia a ovest e a sud, la Somalia a sud-est. È bagnato dal Mar Rosso e dal Golfo di Aden. Lo Yemen, nella penisola araba, è a 30 km dalla sua costa.