Perché platinare i giochi?

Si riesce a platinare un titolo solo dopo aver completato al 100% il gioco. Dunque platinare un gioco offre la possibilità di viverlo nei minimi dettagli e particolari. Ecco perché

---

Essendo obiettivi calcolati direttamente dai team di sviluppo, guadagnare i Trofei di un gioco al fine di ottenerne il Platino equivale ad aver vissuto ogni aspetto dell'esperienza.