Quanto deve cuocere un uovo per diventare sodo?

Un uovo di gallina 8 minuti in acqua bollente. Altre uova richiedono tempi diversi. Quelle di struzzo, ad esempio, anche un'ora e mezza.

---

L'uovo deve cuocere 10 minuti dall'inizio del bollore dell'acqua. Si deve immergere l'uovo in acqua fredda insieme ad un pizzico di sale e un cucchiaio di aceto bianco. I minuti si contano quando l'acqua inizia a bollire. Se preferite un tuorlo più morbido diminuite di due,tre minuti la cottura