Come si fa zucchero caramellato?

Metti lo zucchero nel tegamino, portalo sul fuoco a fiamma vivace mescolando di continuo con il cucchiaio di legno. Non appena lo zucchero inizia a cristallizzare abbassa la fiamma, senza smettere di mescolare, e aspetta che lo zucchero inizi a colorire.