Quali sono i nomi astratti?

I nomi astratti, contrapposti a quelli concreti, si riferiscono a entità non percepibili fisicamente ma conoscibili soltanto attraverso la mente, come quelli che indicano stati d’animo, sensazioni o sentimenti