Che congiunzione subordinata o coordinata?

Le congiunzioni coordinanti sono quelle che mettono il collegamento due parole in una frase, e che congiungono due o più frasi nel periodo. Sono autonome l'una dall'altra. Le congiunzioni subordinanti hanno la funzione di collegare due frasi mettendole in una situazione di dipendenza.

---

Che, è una congiunzione subordinata di tipo dichiarativo.