Qual è il significato del nome michele?

Michele è un nome maschile italiano di origine ebraica che significa "Forza di Dio". Michele è un nome teoforico ossia che porta in sé scritto quello di Dio. Egli è sempre raffigurato vittorioso sul demonio, con una spada che trafigge il 'drago' di fuoco.