Quanti sono i calabresi nel mondo?

In Calabria, su una popolazione residente di 1.924.701 persone, gli iscritti all'Aire, l'anagrafe dei connazionali all' estero, sono 423.668 (22%) per lo più residenti in America centro-meridionale ed Europa.