Quanti chilometri è lo stretto di messina?

La larghezza dello stretto di Messina viene valutata nel punto più stretto che separa la Sicilia dall'Italia peninsulare. Tale larghezza, che si riscontra lungo la congiungente Ganzirri-punta Pezzo, corrisponde a 3150 metri ovvero a 3,15 chilometri.