Da dove proviene il peperoncino?

I peperoncini hanno una storia millenaria. Le loro origini affondano le radici in Perù e Messico, dove venivano utilizzati dalle popolazioni autoctone come unica spezia. Dobbiamo a Cristoforo Colombo la diffusione in Europa che nel 1493 portò i peperoncini dall'America al Vecchio Mondo.

---

I peperoncini hanno una storia millenaria. Le loro origini affondano le radici in Perù e Messico, dove venivano utilizzati dalle popolazioni autoctone come unica spezia