Quant' è carnevale ambrosiano?

Il carnevale Ambrosiano si celebra con il medesimo rito che non è quello cristiano ed è il 5 marzo

---

l Carnevale non ha una data fissa. Quello tradizionale, che per intenderci ha il suo culmine nel Martedì Grasso, cade per quest'anno il 21 febbraio 2023. Ciò vuol dire che il sabato grasso, giorno di celebrazione del Carnevale Ambrosiano, sarà invece il 25 febbraio 2023