Quante sono le porte scee?

Le porte Scee erano,secondo il mito,le porte della città di Tro ia,riportata alla luce nell'Ottocento dal tedesco Heinrich Schliemann. Erano la maggiore forza difensiva di Tro ia e devono la loro fama a Omero e alla sua Iliade. sono sei porte: Antenoria, Dardania, Ilia, Scaea, Thymbraea, Trojana