Qual è il fiume più lungo della sicilia?

Il Simeto, lungo 113 km e con un bacino idrografico di 4186 km², è il principale fiume della Sicilia. Però, per lunghezza, viene superato dal Salso o Imera Meridionale, che se bene ha un bacino di 2122 km², con i suoi 144km è il principale corso d'acqua della Sicilia per lunghezza