Che significa il termine eufemismo?

Il termine eufemismo significa figura retorica che consiste nel sostituire, per scrupolo morale, per riguardi sociali o altro, l'espressione propria e usuale con altra di significato attenuato.

---

Eufemismo è una figura retorica che consiste nel sostituire, per scrupolo religioso o morale o per riguardi sociali o per altro, l'espressione propria e usuale con altra di significato attenuato.