Piatti tipici piemontesi?

Il vitello tonnato (vitel tonnè, o vitel tonnà in piemontese) è un piatto tipico della cucina italiana che può essere servito sia come antipasto che come secondo.

---

Tra i piatti tipici più famosi possiamo ricordare il vitello tonnato, la bagna chaoda, gli agnolotti del Plin, le acciughe al verde, il Bunet.