Quando si raccoglie il cardoncello?

Trattandosi di un fungo il periodo di raccolta è la stagione autunnale

---

Il periodo migliore per raccogliere il cardoncello è l'autunno. Per riconoscere quando il fungo è maturo bisogna osservarne il cappello: deve essere piatto ed il bordo piegato ancora verso il basso