Quanti soldi in contanti si possono portare in aeroporto?

In aeroporto, e quindi all'estero si possono portare fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale.