Cos' è la città di troia?

Conosciuta anche come Ilio è sia un antico sito storico dell'Asia Minore, posto all'entrata dell'Ellesponto, nell'odierna Turchia, attualmente chiamata Truva e popolata da un centinaio di abitanti, sia una città mitica dei testi classici greci.