Qual è la narrativa storico?

La narrativa storica sono le storie ambientate nel passato che raccontano vicende più o meno remote cercando di riportare alla luce le caratteristiche della vita di quel momento, includendo anche elementi e caratteri fittizi. Ci sono 3 tipi: il documento storico, il romanzo storico e il neorealismo

---

La narrazione storica ambienta nel passato più o meno remoto vicende raccontate e si propone di riportare alla luce le caratteristiche sociali e culturali di un epoca.