Qual è la narrativa storico?

La narrativa storica sono le storie ambientate nel passato che raccontano vicende più o meno remote cercando di riportare alla luce le caratteristiche della vita di quel momento, includendo anche elementi e caratteri fittizi. Ci sono 3 tipi: il documento storico, il romanzo storico e il neorealismo