Chi ha inventato i martini?

C'è chi ritiene che il padre di questo cocktail sia un italiano, il signor Martini per l'esattezza: un barman emigrato in America, che pare abbia servito questo drink a John D. Rockefeller nelle sale del Knickerbocker Hotel di New York nel 1912.