Qual è la differenza tra birra e whisky?

La birra è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione dell'orzo, aromatizzata al luppolo. Il whisky è un acquavite distillata da mosti fermentati di malto, grano, avena e altri cereali. Si differenziano quindi per percentuale di alcol, colore, gusto, aspetto e prezzo.