Qual è l'animale che vive di meno?

Efemerottero. Questo insetto è il detentore del titolo “l'animale che vive di meno al mondo“. Per quanto riguarda il suo stadio di larva, questo insetto può vivere a lungo, ma non appena si sviluppa, non supera il giorno di vita

---

L’efimera: vive appena un’ora e mezza! È un piccolo insetto acquatico, dotato di un robusto e leggero esoscheletro. Essa vive allo stadio di larva per circa un anno, ma quando diventa adulto (la fase della vita che dura in genere un’ora e mezza) ha come unico obiettivo l'accoppiamento.