Dove fanno il vino chiaro?

Le tipologie di vino, possono essere: Bianco, rosè o rosso,inoltre con colore chiaro esistono anche tutti i tipi di vini frizzanti. Tutte queste tipologie vengono vinificate in tutte le regioni d'Italia e del mondo in base alla vocazione della zona, clima, terreno e vitigni.

---

Il vino chiaro si produce in Francia, nella regione dello Champagne-Ardenne