Quali sono gli ingredienti della noce moscata?

La noce moscata è una delle spezie più note. Il seme di una pianta, la Myristica fragrans, originaria delle Isole Molucche, diffusa in tutta Europa, divenne importante per i suoi effetti afrodisiaci, il seme contiene molto amido, sostanze lipidiche, acidi grassi ed un'olio essenziale.