Quando è stata inventata la stampa a caratteri mobili?

La stampa a caratteri mobili fu attribuita in Europa al tedesco Johannes Gutenberg tra il 1452 (primi esemplari di libri stampati) e 1455 per la stampa della Bibbia di Gutenberg a 42 caratteri. In Asia la stampa a caratteri mobili esisteva fin dal 1041, grazie alla tecnica dell’inventore Bi Sheng