Cosa sono i nomi di genere comune?

I nomi sono di genere comune sono nomi che hanno un'unica forma invariabile per il maschile e il femminile, il genere è dunque ricostruibile solo dall'eventuale presenza dell'articolo o di un aggettivo

---

I cosiddetti nomi di genere comune, detti anche epicèni, hanno un'unica forma invariabile per il maschile e il femminile: il genere è dunque ricostruibile solo dall'eventuale presenza dell'articolo o di un aggettivo.