Chi era michael gorbaciov?

Ultimo segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica , fu protagonista nella catena di eventi che portarono alla dissoluzione dell’URSS e alla riunificazione della Germania. protagonista della fine della guerra fredda, fu insignito nel 1990 del Nobel per la pace.