Dim mi qualcosa sul terremoto?

I terremoti sono movimenti della terra causati dallo scontro di due zolle crostali che sprigionano una quantità elevata di energia. I terremoti si verificano sulle faglie, fratture della crosta terrestre, e si distinguono in onde superficiali, onde trasversali e longitudinali.