Differenza tra zampone e cotechino?

L'unica differenza tra zampone e cotechino è l’involucro. Per lo zampone si usa la zampa anteriore del maiale. Per il cotechino si usa il budello, naturale o artificiale. Lo zampone risulta quindi più calorico, perché durante la cottura la cotenna della zampa rilascia il grasso.