Contrassegno che significa?

Il contrassegno è un metodo di pagamento previsto da alcuni venditori a distanza che consente di pagare la merce direttamente al postino o al corriere che la consegna. Solitamente è previsto un sovrapprezzo.

---

E' una modalità di pagamento che prevede che il pagamento della merce acquistata avvenga solo al ricevimento della stessa. Tipicamente le tipologie di pagamento accettate sono in contanti o assegno circolare e il pagamento avviene direttamente al corriere che ha consegnato la merce