Chi sono i led?

i led sono dispositivi elettronici, che emettono luce, quando il semiconduttore al loro interno, viene attraversato da corrente elettrica. Hanno una efficienza più elevata rispetto ad altri tipi di lampade e vengono costruiti in modo da emettere luce monocromatica, laser coerente o bianca .