Mi dici il significato di antonella?

Si tratta di una variante femminile di Antonio, nome le cui origini sono probabilmente etrusche, o per alcuni autori greco-latine. Il significato del nome è colei che precede, affronta, combatte. L'onomastico di Antonella viene festeggiato insieme a quello di Antonia il 28 febbraio