Chi ha scoperto le olimpiadi?

Le prime olimpiadi si svolsero nel 776 a.C. ad Olimpia. Pierre de Coubertin, nel giugno 1894, chiese il rilancio dei Giochi olimpici. Così venne deciso di svolgere i primi Giochi olimpici moderni nel 1896 ad Atene, in Grecia, la terra dove erano nati.