Chi ha scoperto le olimpiadi?

Lo Olimpiadi sono nate nell'antica Grecia. Invece le Olimpiadi moderne sono state organizzate per la prima volta nel 1896 da Pierre de Coubertin

---

Le prime olimpiadi si svolsero nel 776 a.C. ad Olimpia. Pierre de Coubertin, nel giugno 1894, chiese il rilancio dei Giochi olimpici. Così venne deciso di svolgere i primi Giochi olimpici moderni nel 1896 ad Atene, in Grecia, la terra dove erano nati.