Dove si trova la kaaba?

Kaaba o Kaʿba, è un'antica costruzione situata all'interno della Sacra Moschea, al centro della Mecca; rappresenta l'edificio più sacro dell'islam a Al Haram, Arabia Saudita

---

La Kaaba si trova nella città della Mecca, in Arabia Saudita, ed è l'edificio più sacro dell'Islam. La Kaba attuale è una ricostruzione, nell'angolo sud-est dell'edificio porta incastonata la Pietra Nera, che è tutto ciò che resta della Kaba originale preislamica distrutta dal diluvio universale.