La formula dell' acido cloridrico?

Composto di cloro e idrogeno; ha formula HCl e appartiene al gruppo degli idracidi. È un gas incolore di odore pungente che fuma fortemente all'aria; si scioglie facilmente in acqua (nella proporzione di 450 vol.