Quanto vale un sesto?

1 sesto è una delle sei parti di un intero: preso una qualsiasi quantità e divisa in sei parti uguali, ognuna di esse equivale a 1 sesto.

---

La metà di un terzo e il doppio di un dodicesimo. Prendi una torta, traccia col coltello 3 diametri spaziati di 60 gradi ciascuno. Avrai 6 parti, ciascuna di un sesto.