Motore a curvatura?

È un tipo di propulsore che permette alle navi stellari dell'universo fantascientifico di Star Trek di viaggiare a velocità superiori a quella della luce. L'energia necessaria si ottiene attraverso una reazione controllata tra materia e antimateria e regolata attraverso i cristalli di dilitio.