Animali che sputano veleno?

I serpenti sputatori si servono del veleno sia per cacciare che per difendersi, spruzzandolo dalle zanne direttamente negli occhi degli aggressori, provocando dolori intensi e, nei casi più gravi, anche la cecità. Lo “spruzzo” del veleno può arrivare fino a tre metri di distanza.

---

Serpente