Dove è stata costruita la prima metropolitana?

La linea metropolitana più antica del mondo è quella di Londra, inaugurata nel lontano 1863. all'epoca a vapore e a cielo aperto,mentre la sua prima linea elettrificata sotterranea fu terminata nel 1890.