Racconta mi una curiosità sul trono di spade?

Nell’anno successivo alla messa in onda della prima stagione de il trono di spade, circa 150 bambine americane sono state chiamate Khaleesi, proprio come il personaggio interpretato da Emilia Clarke. Khaleesi in Dothraki significa “regina”

---

Nel trono di spade Asha Greyjoy, chiamata Yara nel telefilm, è la sorella di Theon. Nel telefilm la parte era stata offerta a Lily Allen, la sorella di Alfie che interpretava Theon. L'attrice ha rifiutato a causa della scena in cui si rincontravano dopo anni, senza che lui la riconoscesse.