Parole che derivano da geo?

Geologia, geografia, geometria

---

Primo elemento di parole composte della terminologia dotta e scientifica, derivate dal greco o formate modernamente, in cui significa «terra, globo terrestre, superficie terrestre» e sim.; in composti più recenti è usato anche come abbreviazione di geografia (per es., geopolitica).