Quanti protoni ha il torio?

Un atomo di torio possiede 90 protoni e quindi 90 elettroni, di cui quattro elettroni di valenza. Il torio è l'elemento chimico di numero atomico 90 e il suo simbolo è: T h.

---

Un atomo di torio possiede 90 protoni.