Analisi grammaticale di gregge?

gregge comune, concreto, collettivo singolare

---

Gregge è un sostantivo. Il nome o sostantivo è il tipo di parole il cui significato determina la realtà. I sostantivi nominano tutte le cose: persone, oggetti, sensazioni, sentimenti. Gregge, come colonia, stormo o sciame, sono nomi collettivi animali, e si accordano con i verbi al singolare.