Galateo come si mangia il pane?

Secondo il galateo, il pane si spezza con le mani e se ne mangia un po’ alla volta. Questo perché il pane rappresenta il corpo di Cristo e si tocca solo con le mani, mai con il coltello.

---

Secondo il galateo si mangia con le mani. I panini, se sono piccoli si portano in tavola interi. Il pane di pezzatura più grande si taglia a fette sottili. Queste, se risultano troppo grandi, vanno ancora divise trasversalmente. Così si presentano anche le focacce, e altri tipi di farinacei simili