Strillone che significa?

Strillone era colui che vendeva i giornali per strada, urlando

---

Strillore é un sostantivo maschile che definisce per esempio un venditore ambulante di giornali o di cibi, che in passato gridava ad alta voce le notizie più importanti o clamorose o vendeva beni di prima necessità.